japamala.onice.nero.jpg

JapaMala - Onice Nero

Nella filosofia orientale il Japamala, dove Japa letteralmente significa “mormorare” e Mala vuol dire “ghirlanda”, “collana”, è composto da 108 grani, ma ciò non rappresenta il numero 108, bensì tre espressioni della realtà.

1: è la Realtà. Non è il Creatore ma è l’Esistenza Eterna, la Coscienza Suprema.

0: rappresenta lo stato spirituale dello Samadhi, cioè quell’unione intima ed interiore tra colui che medita e l’obiettivo della sua meditazione, che porta al più puro degli stati dell’intelletto, alla calma e alla saggezza.

8: indica l’infinito e a forza creatrice della Natura vista nelle sue manifestazioni più significative quali i cinque elementi unite alle tre espressioni dell’essere.

Addizionando insieme uno e otto si ha il totale di nove, che in termini esoterici rappresenta la perfezione, il compimento del tutto. Moltiplicando nove per qualsiasi numero, la somma dei numeri del risultato sarà sempre nove. Nello stesso modo l’universo è costante e invariabile da sempre. È perfetto e sempre uguale. Nove rappresenta la Creazione Totale, quella conosciuta e quella ignota.

Pietra: al tatto dona resistenza, sopratutto quando si è incerti nelle proprie scelte.

€ 68,00

Prodotto non disponibile

Materiale

Pietre Semi-preziose

E' un articolo decorativo, non è un giocattolo. Evitare usi impropri e non consoni al prodotto. Tener lontano dalla portata dei bambini.
japamala.onice.nero.jpg
Dillo ad un amico